AdBlue by Azotal: qualità e sicurezza certificata

Adblue Azotal certifiato e sicuro
24.08

AdBlue by Azotal: qualità e sicurezza certificata

La soluzione liquida AdBlue ricopre un ruolo importante nel panorama globale del settore automotive.

La normativa Euro 6, Euro 6 B, e l’ultima Euro 6 D-tempimpone dei limiti riguardo le emissioni di ossido di azoto per inquinare di meno.

La soluzione AdBlue serve ad abbattere gli ossidi di azoto (NOx) e viene iniettata durante la combustione per mezzo del catalizzatore SCR nei motori diesel.

Oltre a ridurre i consumi e le emissioni, AdBlue migliora le performance del motore, il comfort di guida ed evita onerosi costi aggiuntivi per la manutenzione del veicolo.

 

AdBlue by Azotal è la miglior qualità

[torna all’indice]
I sistemi catalitici SCR sono molto sensibili alle impurità e la minima imperfezione può rischiare di danneggiarli in maniera irreversibile.

Le conseguenze sono molteplici e vanno dalla sostituzione di componenti, alla riparazione di parti intere, fino all’impossibilità di salvaguardare l’integrità del veicolo. In ogni caso, i costi sono molto elevati e la maggioranza dei costruttori sospendono la garanzia del veicolo nel caso si utilizzi un AdBlue non certificato e di bassa qualità.

Per questo motivo vanno scelti solamente prodotti certificati: saremo certi della qualità del prodotto e della validità delle sue performance.

Soluzioni Adblue contraffatte possono infatti essere pericolose per il veicolo quanto inefficaci nella tutela dell’ambiente.

La miscela AdBlue by Azotal presenta le seguenti caratteristiche:

  • Pura e stabile: si tratta nello specifico di una soluzione composta al 32,5% di urea tecnica di alta qualità (priva di calcio, metalli, e altre sostanze dannose per il catalizzatore) in acqua demineralizzata al 67,5%;
  • Zero rischi: la soluzione non è tossica, né esplosiva o infiammabile;
  • Conservazione nel tempo: una volta acquistata può essere tranquillamente stoccata e conservata.

Ablue viene impiegata nei veicoli di ultima generazione a motore diesel per ridurne l’inquinamento.

La soluzione infatti è in grado di trasformare gli ossidi di azoto, sostanze altamente inquinanti, in azoto.

Ne consegue un netto abbattimento delle sostanze inquinanti nell’aria.

AdBlue By Azotal è sicurezza certificata

[torna all’indice]
Azotal S.p.A. è autorizzata alla produzione e alla distribuzione di AdBlue® grazie al certificato Verband der Automobilindustrie e.V. (VDA) con licenza mondiale.

Fornisce un prodotto conforme alle normative ISO 22241 e agli standard qualitativi imposti da VDA, l’associazione tedesca che detiene il brevetto e che rilascia la licenza di produzione.

Le soluzioni certificate di Adblue sono prodotti sicuri per il veicolo e altamente efficaci nell’abbattimento degli ossidi di azoto o Nox.

Al contrario Adblue contraffatta può provocare gravi danni al veicolo oltre a poter risultare meno efficace in termini di rispetto dell’ambiente.

Il processo produttivo è basato su una trasformazione chimica di sintesi, che è in grado di garantire la perfetta corrispondenza del prodotto alle specifiche tecniche richieste, così come la necessaria funzionalità tecnica di utilizzo. Inoltre, anche le modalità di conservazione AdBlue sono state migliorate.

Formati diversi per i bisogni dei nostri clienti

[torna all’indice]
È possibile acquistare AdBlue in diversi formati a seconda delle proprie necessità. Dal fustino da 10 litri, pensato per i privati, alla cisterna di AdBlue 1000 litri, ideale per le aziende e piccole flotte.

La qualità del prodotto assicura:

  • la riduzione del 5% del consumo di carburante;
  • il miglioramento delle prestazioni dei motori diesel;
  • evitare costi aggiuntivi per la manutenzione del veicolo.

 

AFFIDATI AD UN PARTNER AFFIDABILE!

CONTATTACI PER RICHIEDERE IL TUO PREVENTIVO!