AdBlue per Auto diesel: quali case automobilistiche?

auto-diesel-adblue
19.07

AdBlue per Auto diesel: quali case automobilistiche?

AdBlue per auto di Azotal è una soluzione di acqua e urea tecnica al 32,5% ottenuta tramite processo di sintesi, una trasformazione chimica di qualità che garantisce la perfetta funzionalità del prodotto.

L’additivo AdBlue per auto è destinato ai motori diesel dotati di catalizzatore SCR per ridurre i consumi e le emissioni di ossido di azoto (NOx) prodotte dai gas di scarico.

AdBlue per quali veicoli?

L’impiego di un AdBlue non adatto al veicolo può compromettere in maniera irreversibile le sue parti meccaniche e, nel peggiore dei casi, provocare danni permanenti al motore con la conseguente sostituzione.

Per queste ragioni prima di impiegare la soluzione è necessario conoscere se sia effettivamente compatibile con la propria auto.

Ecco una lista di case costruttrici che sono compatibili con AdBlue by Azotal:

Spia AdBlue Auto: cosa fare?

Il consumo Adblue/km varia anche a seconda della vettura. Quando il livello di AdBlue è vicino all’esaurimento, si accende la spia AdBlue sul display del veicolo, con l’indicazione della percorrenza residua possibile ed è necessario effettuare il rabbocco nel serbatoio dedicato.

Se per qualsiasi motivo abbiamo ignorato le avvertenze sul quadro della strumentazione e il liquido AdBlue si esaurisce completamente, il motore delle nuove auto diesel non ci consentirà più l’accensione.

I benefici di AdBlue auto

AdBlue per auto consente di ridurre i consumi di carburante (fino al 5%), preservare al meglio il motore, evitando onerosi interventi di manutenzione, e migliorarne le prestazioni.

Questo contribuisce anche a rendere l’atmosfera più pulita, perché permette di diminuire i fattori di inquinamento. Infatti, riduce la quantità di anidride carbonica emessa dai gas di scarico nell’aria; abbassa la quantità di polveri sottili e di conseguenza contribuisce alla limitazione del fenomeno delle piogge acide.