AdBlue: tutto un mondo di vantaggi

vantaggi adblue
20.07

AdBlue: tutto un mondo di vantaggi

I numerosi benefici di AdBlue® by Azotal

Nel 2015, l’introduzione dell’AdBlue® anche per gli autoveicoli aveva suscitato pareri contrastanti tra gli automobilisti, soprattutto tra chi vedeva questa nuova soluzione chimica come un fattore aggiuntivo di spesa e di impegni in termini di manutenzione.
Al contrario invece, l’AdBlue® implica molti benefici. Vediamone alcuni.

1 – Riduce l’inquinamento

L’AdBlue® è stato ideato e realizzato per eliminare gli ossidi di azoto (NoX) contenuti nei gas di scarico dei veicoli, trasformandoli in acqua e azoto elementare. In questo modo, fa si che i veicoli che utilizzano l’AdBlue® emettano meno sostanze nocive e migliorino la qualità dell’ambiente.

2 – Ti fa risparmiare carburante

E’ stato calcolato che, in media, l’utilizzo di AdBlue® consente di risparmiare più del 5% del carburante normalmente utilizzato da un’automobile diesel. Ovviamente le percentuali variano a seconda del modello di auto: ogni veicolo infatti è equipaggiato con un erogatore di AdBlue® tarato a seconda di specifici parametri di ogni casa costruttrice.

3 – Rifornimento senza pensieri

Stress da rifornimento AdBlue®? E’ molto più facile di quanto si possa pensare: quando il livello del serbatoio di AdBlue® è basso, il sistema del veicolo mostrerà un’avviso sul cruscotto. Ci si può quindi recare presso le stazioni di servizio abilitate e procedere al rabbocco nelle stesse modalità di un normale rifornimento di carburante.

4 – Guida più piacevole

L’AdBlue, oltre ad eliminare parte delle particelle nocive contenute nei gas di scarico del veicolo, è in grado di snellire la massa dei fumi che fuoriescono dal veicolo e, allo stesso tempo, di ridurre le vibrazioni nel motore e nell’impianto di scarico. In questo modo si avrà una guida più omogenea, meno “nervosa” e più piacevole.

5 – Facile e sicuro

L’AdBlue® è classificata una sostanza chimica non pericolosa dalle attuali norme in materia, per cui si può trasportare e conservare senza problemi. Si trova sui principali e commerce di settore, nelle officine e alle stazioni di servizio.