Additivo AdBlue: da cosa si riconosce un produttore affidabile?

additivo adblue
11.06

Additivo AdBlue: da cosa si riconosce un produttore affidabile?

Quando arriva il momento di effettuare il rabbocco di AdBlue nel proprio veicolo diesel, la scelta del prodotto giusto diventa cruciale.

Con così tante soluzioni e marchi a disposizione, scegliere il produttore giusto dove comprare AdBlue può fare una grande differenza per la salute del proprio veicolo, oltre che per quella del pianeta. Tra la vastità di additivi AdBlue contraffatti o di scarsa qualità che si trovano sul mercato, come si riconosce un produttore affidabile?

 

La qualità prima di tutto

Investire in un prodotto di qualità è sempre la scelta migliore per evitare problemi futuri al tuo veicolo. È fondamentale assicurarsi che il produttore rispetti gli standard ISO 22241, che garantiscono la purezza e la corretta concentrazione dell’urea nella soluzione. Un AdBlue non conforme può compromettere in modo irreparabile il sistema SRC della propria auto.

Risparmiare sulla qualità dell’AdBlue può sembrare un’idea allettante nel breve termine, ma alla lunga costa molto di più in termini di riparazioni e malfunzionamenti.

 

Assistenza e supporto dedicati

Un buon produttore AdBlue lo si riconosce anche da un servizio clienti efficace e attento, dalla consulenza iniziale fino alla fase di post-vendita.

Questo si manifesta in una guida attenta nella scelta del formato di AdBlue migliore per le proprie esigenze e l’assistenza tecnica sull’uso corretto del prodotto, oltre che la risoluzione di eventuali problemi legati alla sua applicazione.

 

La (falsa) convenienza dei prodotti economici

Il costo del prodotto è senza dubbio importante, ma attenzione a non farsi ingannare da offerte troppo allentanti e prezzi troppo economici rispetto alla concorrenza: si tratta semplicemente di specchietti per le allodole.

Dietro ad un additivo a basso costo spesso c’è un prodotto di bassa qualità, o addirittura contraffatto, che danneggerebbe il sistema SRC dell’auto. E questo significa solo una cosa: costi di riparazione molto salati. Per cui “prezzo basso” non equivale a “risparmio” quando si parla du AdBlue.

 

L’affidabilità dei marchi noti

Scegliere di acquistare l’additivo presso marchi e brand produttori consolidati e dalla solida reputazione potrebbe rappresentare senza dubbio garanzia di sicurezza e qualità dell’AdBlue.

Marchi con una presenza affermata sul mercato potrebbero avere inoltre una rete di distribuzione capillare e organizzata. Questo si traduce in facile accesso a punti vendita, stazioni di servizio e rivenditori affidabili che offrono AdBlue di alta qualità.

 

Azotal, sinonimo di qualità e affidabilità

Grazie alla forte esperienza maturata nel settore delle soluzioni tecniche, Azotal è il produttore AdBlue leader a livello nazionale e internazionale.

L’azienda produce AdBlue da novembre 2006, diventando di fatto il primo produttore italiano nel settore, ottenendo la licenza dalla Verband der Automobilindustrie, l’associazione automobilistica tedesca che possiede il marchio AdBlue.

La sicurezza e la qualità elevata del nostro additivo sono ciò che rende AdBlue by Azotal la soluzione migliore sul mercato, oltre che sinonimo indiscusso di affidabilità e qualità.

Non solo produttore: Azotal dispone di una capillare rete di distributori, che garantisce una fornitura tempestiva ed efficiente di AdBlue.

Inoltre, grazie al suo team di esperti, Azotal è in grado guidare ogni cliente nella scelta del formato di AdBlue più adatto alle proprie esigenze, offrendo supporto tecnico e consulenze personalizzate.