Azotal è distributore Adblue ufficiale

adblue scania
25.11

Azotal è distributore Adblue ufficiale

AdBlue è uno degli additivi per diesel più utilizzato. Questo ha lo scopo di ottimizzare le prestazioni del veicolo attraverso una pulizia degli iniettori e lo scioglimento di eventuali incrostazioni. In questo modo, vengono ridotte anche le emissioni nocive, rendendo il gasolio meno inquinante. Da anni, Azotal si occupa della distribuzione di Adblue certificato.

 

AdBlue è una soluzione che presenta una composizione ben precisa: se gli elementi che compongono l’additivo differiscono dalla “ricetta” originale, allora questa non può definirsi AdBlue. Nello specifico, questo additivo per diesel è composto da una soluzione acquosa a elevata purezza di urea (32,5%) e da acqua demineralizzata (67,5%).

 

Questo additivo viene iniettato nei gas di scarico di un motore diesel, trasformandosi in anidride carbonica e ammoniaca in condizioni di forte calore. L’utilizzo di AdBlue permette l’azzeramento di ossidi di azoto nox, i quali si generano durante i processi di combustione a elevate temperature: queste componenti nocive vengono quindi trasformate in azoto e vapore acqueo, riducendo notevolmente le emissioni inquinanti.

 

La realtà di Azotal S.p.A.

 

La nostra azienda vanta svariati anni di esperienza nel settore delle soluzioni tecniche, per questo ha ottenuto dalla VDA (Verband der Automobilindustrie e.V.) la licenza ufficiale per la produzione e distribuzione di AdBlue conforme alla normativa ISO 22241.

 

L’attività svolta esclusivamente in impianti di ultima generazione, costruiti seguendo i più alti standard di sicurezza, ci consente di essere un partner affidabile e estremamente competente. All’interno della nostra offerta sono presenti diverse soluzioni applicabili in diversi contesti lavorativi, che possono spaziare dal trattamento delle acque fino a quello delle emissioni gassose, come per quanto riguarda AdBlue.

 

Dove trovare AdBlue: i distributori

 

Oggi l’additivo AdBlue è fortemente richiesto non solo dalle aziende che lo utilizzano per la loro flotta, ma anche dai privati. Questi infatti cercano sempre più spesso un rivenditore per l’acquisto del nostro prodotto. La rilevanza di AdBlue è data dal fatto che si adatta perfettamente a qualsiasi veicolo dotato di motore diesel.

 

Con il tempo, Azotal ha ampliato molto la sua rete di distribuzione di AdBlue per soddisfare una domanda sempre più forte, includendo sia piccole attività commerciali sia rappresentanti molto più grandi e noti su scala nazionale.

 

Attualmente, l’acquisto dell’additivo da parte di consumatori privati che possiedono un veicolo diesel è possibile su tutto il territorio nazionale attraverso distributori ufficiali AdBlue, svariati punti vendita e stazioni di servizio.

Per quanto riguarda la vendita per le aziende, il nostro prodotto è disponibile per l’acquisto in particolari stazioni di servizio, le quali offrono anche la possibilità di rifornirsi direttamente alla pompa.

In alternativa, esistono svariati distributori AdBlue che propongono l’additivo in diversi formati per soddisfare ogni necessità quali cisterne, fusti o fustini.