Case automobilistiche
Per chi è pensato AdBlue® by Azotal?
Quando si necessita di indicazioni per un corretto utilizzo del sistema AdBlue®, è sempre meglio rivolgersi al proprio concessionario o alla casa costruttrice. Tuttavia, qui potrai trovare molte delle informazioni che cerchi.
AdBlue® by Azotal è pensato per tutti i veicoli
Uno dei dubbi più frequenti di chi acquista la soluzione AdBlue® in qualsiasi formato è se tale prodotto sia effettivamente compatibile con il proprio veicolo e quindi idoneo all’utilizzo. L’impiego di una soluzione non adatta può compromettere in maniera irreversibile le parti meccaniche dell’auto o di qualsiasi altro mezzo e provocare danni, a volte permanenti, al motore con conseguente necessità di sostituzione.
Per essere idonea, una soluzione AdBlue® deve essere concessa in licenza Verband der Automobilindustrie e.V. (VDA) dall’associazione costruttori tedesca che l’ha ideata, e quindi deve avere necessariamente il marchio registrato ® accanto alla denominazione del prodotto.
AdBlue® by Azotal, oltre ad essere concessa in licenza e registrata, è anche certificata secondo le leggi vigenti e conforme alla norma UNI EN ISO 22241.
Di conseguenza, generalmente risulta adatta per l’utilizzo con tutti i veicoli che fanno uso della tecnologia SCR attiva ad iniezione di urea.
Tuttavia, prima di scegliere l’AdBlue® di una marca piuttosto che di un’altra, è sempre meglio consultare il libretto di uso e manutenzione del veicolo o rivolgersi al proprio concessionario, nel caso in cui il costruttore imponga l’utilizzo di un AdBlue® specifico.
Azotal è una delle poche aziende italiane a occuparsi della produzione di AdBlue® certificato e registrato. AdBlue® by Azotal è una soluzione ottenuta via sintesi: un processo che, al contrario del metodo di dissoluzione, è leggermente più costoso ma è l’unico ad essere certificato e l’unico in grado di dar vita ad un prodotto non pericoloso, efficiente e perfettamente in linea con le richieste fornite dalla licenza Verband der Automobilindustrie e.V. (VDA).
In più, l’irrisorio investimento iniziale sull’acquisto di AdBlue® certificato, è ripagato abbondantemente dal risparmio sul carburante e sulla manutenzione del veicolo.