Case automobilistiche

Per chi è AdBlue® by Azotal?

Quando si cercano indicazioni per un corretto utilizzo del sistema AdBlue® è sempre meglio rivolgersi al proprio concessionario o alla casa costruttrice, ma qui potrai trovare molte delle informazioni che ti servono.

AdBlue® by Azotal per tutti i veicoli

Uno dei dubbi più frequenti di chi acquista la soluzione AdBlue® in qualsiasi formato è se tale prodotto sia effettivamente compatibile con il proprio veicolo e quindi idoneo all’utilizzo. L’impiego di un AdBlue non adatto può infatti compromettere in maniera irreversibile le parti meccaniche dell’auto o di qualsiasi altro mezzo e provocare danni, a volte permanenti, al motore con conseguente sua sostituzione.

Per essere idonea, una soluzione AdBlue® deve essere concessa in licenza dalla VDA, l’associazione costruttori tedesca che l’ha ideata, e quindi deve avere necessariamente il marchio registrato ® accanto alla denominazione del prodotto.

AdBlue® by Azotal, oltre ad essere concessa in licenza e registrata, è anche certificata secondo le leggi vigenti e conforme alla norma UNI EN ISO 22241.

Di conseguenza, generalmente risulta perfettamente adatta ad essere utilizzata con tutti i veicoli che fanno uso della tecnologia SCR attiva ad iniezione di urea.

Tuttavia, prima di scegliere l’AdBlue® di una marca piuttosto che di un’altra, è sempre meglio consultare il libretto di uso e manutenzione del veicolo o rivolgersi al proprio concessionario nel caso il costruttore del veicolo imponga l’utilizzo di un AdBlue® specifico.

Azotal è una delle poche aziende italiane a occuparsi della produzione di AdBlue® certificato e registrato. AdBlue® by Azotal è una soluzione ottenuta via sintesi, un processo che, al contrario del metodo di dissoluzione, è leggermente più costoso ma è l’unico ad essere certificato e l’unico in grado di dar vita ad un prodotto non pericoloso, efficiente e direttamente in linea con le specifiche richieste dalla VDA.

In più, il piccolo investimento iniziale sull’acquisto di AdBlue® certificato, è ripagato abbondantemente dal risparmio sul carburante e sulla manutenzione del veicolo.

 

 

Contattaci per maggiori informazioni