AdBlue BMW

L’utilizzo di AdBlue con la BMW

AdBlue BMW è utilizzata da alcune vetture diesel della casa tedesca tramite il sistema BMW BluePerformance Technologies. 

AdBlue BMW è disponibile a oggi per alcune serie di veicoli della casa:

• BMW X3: xDrive30d
• BMW 5 Series Sedan: 520d xDrive, 525d xDrive, 530d xDrive, 535d xDrive.
• BMW 5 Series Touring: 520d xDrive, 525d xDrive, 530d xDrive, 535d xDrive.
• BMW 5 Series Gran Turismo: 520d, 530d xDrive, 535d xDrive.
• BMW 7 Series Sedan: 730d, 730d xDrive, 740d xDrive.
BMW X5: sDrive25d, xDrive25d, xDrive30d, xDrive40d, M50d.
• BMW X6: xDrive30d, xDrive40d, M50d.

La tecnologia AdBlue soddisfa la norma EURO 6 su emissioni e gas di scarico.

Uno degli obiettivi di BMW è lo sviluppo di motori innovativi ad alta efficienza energetica e ambientale. Lo dimostrano in modo particolarmente convincente tutte le motorizzazioni che sfruttano il sistema BMW BluePerformance Technologies.

Inoltre, grazie a prestazioni eccellenti, una risposta diretta e una rotondità esemplare, questi motori, uniti alle tecnologia AdBlue BMW, rispondono ai più elevati requisiti di comfort per ogni stile di guida.

Sicurezza per il futuro è appunto garantita anche e soprattutto dalla tecnologia di BluePerformance AdBlue BMW: grazie a questa tecnologia è possibile ottimizzare ulteriormente le emissioni inquinanti del motore diesel e diminuire i consumi di carburante.

Oltre ai componenti come il filtro antiparticolato diesel e il catalizzatore di ossidazione, è presente su questi veicoli un catalizzatore dotato di accumulatore degli ossidi di azoto (SCR), che converte  fino al 90% degli ossidi di azoto (Nox) in vapore acqueo e innocuo azoto e contribuisce a ridurre le emissioni di Nox contenuti nei gas di scarico.

In questo modo si può viaggiare a lungo su una delle vetture diesel più ecologiche riducendo le emissioni di sostanze nocive conformemente alla norma EURO 6.

La combinazione con la tecnologia SCR e l’ additivo Adblue, il tuo veicolo BMW può beneficiare del massimo delle prestazioni in unione con il massimo dell’efficienza e del risparmio di carburante.

 


Note:
• Le informazioni relative ad AdBlue contenute in questa pagina sono di carattere indicativo. Per conoscere nei dettagli come comportarsi con la tecnologia AdBlue rivolgersi al concessionario, alla casa costruttrice e leggere il libretto del proprio veicolo.

• I veicoli e le motorizzazioni che montano AdBlue BMW indicati in questo documento sono riferiti alla data di pubblicazione del suddetto, risalente a novembre 2015. E’ possibile che la gamma veicoli BMW che utilizza la tecnologia AdBlue BMW possa essere modificata e, di conseguenza, non conforme con questo documento.

 

Serve altro su AdBlue BMW?

Contattaci per maggiori informazioni