AdBlue Land Rover Discovery Sport

AdBlue Land Rover Discovery Sport: tecnologia di qualità

AdBlue Land Rover Discovery Sport, è la tecnologia SCR di ultima generazione integrata su questo veicolo della gamma Land Rover.

La Discovery Sport è un’auto tra tutte quelle delle sue gamme in circolazione ad avere subito un importante aggiornamento. Il veicolo usufruisce di una soluzione di urea prodotta attraverso un processo di sintesi (AdBlue), conforme agli standard ISO22241-1, che s’inserisce nel sistema catalitico SCR (riduzione catalitica selettiva) e lo aiuta a eliminare meglio gli ossidi di azoto Nox presenti nei gas di scarico prodotti dai motori diesel, e di conseguenza rispetta al meglio la normativa europea antinquinamento Euro 6.

Inoltre tale sistema è implementato anche su altri modelli come la Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Evoque, Discovery, Discovery 4 e Discovery Sport. Questa soluzione innovativa contribuisce a rendere i veicoli Land Rover più rispettosi dell’ambiente.

Al fine di assicurare il regolare circolo dei veicoli Land Rover e che il sistema di riduzione catalitica selettiva funzioni al meglio, dovranno essere mantenuti i livelli standard Euro 6 grazie all’utilizzo di uno speciale serbatoio secondario, denominato DEF (Diesel Exhaust Fluid), montato sul veicolo.

AdBlue® by Azotal migliora ambiente, consumi e veicolo

Land Rover ha implementato questi serbatoi per ridurre al minimo la necessità di ricambio al di fuori degli intervalli di manutenzione del veicolo. Con 1 litro di AdBlue è possibile percorrere 1.600 chilometri. Sul computer di bordo è possibile visualizzare i chilometri ancora percorribili prima che il serbatoio abbia bisogno del rifornimento necessario.

Una spia dedicata vi segnalerà quando il DEF raggiungerà livelli bassi: Primo avviso: è ancora possibile percorrere 800 km prima che il serbatoio sia vuoto; Secondo avviso: è ancora possibile percorrere 500 km prima che il serbatoio sia vuoto; Terzo avviso: è ancora possibile percorrere 300 km prima che il serbatoio sia vuoto; Ultimo avviso: è ancora possibile percorrere 100 km prima che il serbatoio sia vuoto.

Nel caso si esaurisca l’AdBlue, non sarà possibile riavviare il veicolo. Questo serve al fine di garantire che i veicoli rispettino pienamente la normativa Euro 6 e per mantenerli sempre in ottime condizioni. Il motore si riavvierà non appena il serbatoio Diesel Exhaust fluid (DEF) sarà nuovamente rifornito.

Contattaci per maggiori informazioni