Cerchi AdBlue certificata per il tuo veicolo?

rifornimento adblue
11.01

Cerchi AdBlue certificata per il tuo veicolo?

Azotal S.p.A. è da anni un’azienda italiana leader internazionale nella produzione di ammoniaca in soluzione acquosa e distributore di AdBlue certificata Verband der Automobilindustrie e.V. (VDA) e conforme alla norma ISO 22241.

AdBlue ® by Azotal è una soluzione di acqua e urea tecnica al 32,5% ottenuta tramite processo di sintesi, una trasformazione chimica di qualità che garantisce la perfetta funzionalità del prodotto.

Il processo di sintesi richiede maggiori risorse per la produzione di AdBlue®. La tecnologia utilizzata e le materie prime (urea tecnica purissima di alta qualità e acqua demineralizzata senza imperfezioni) sono costose e difficili da reperire.

I benefici di AdBlue ® ottenuto per sintesi

L’additivo AdBlue® ottenuto attraverso la sintesi (come quello di Azotal) si differenzia da quello ottenuto tramite dissoluzione (non certificato e potenzialmente pericolo) per i benefici che questa soluzione porta alle auto diesel. Infatti, consente di ridurre i consumi di carburante (fino al 5%), preservare al meglio il motore diesel, evitando onerosi interventi di manutenzione, e migliorarne le prestazioni.

AdBlue® by Azotal contribuisce anche a rendere l’atmosfera più pulita, perché permette di diminuire i fattori di inquinamento. Riduce la quantità di emissioni di ossidi di carbonio emessi dai gas di scarico nell’aria; abbassa la quantità di polveri sottili e di conseguenza contribuisce alla limitazione del fenomeno delle piogge acide.

L’impegno Azotal S.P.A.

Le linee produttive di Azotal S.p.A. testimoniano il costante impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative . Infatti, le nuove esigenze sempre più orientate verso una maggiore attenzione nei confronti della sicurezza, della qualità e della salvaguardia ambientale.

Azotal S.p.A. è in grado di offrire soluzioni in diversi settori di applicazione, dall’agricoltura al trattamento acque, dalle soluzioni per le industrie al trattamento delle emissioni gassose, come nel caso di AdBlue®.

Grazie alle competenze specifiche e alla costante innovazione, Azotal oggi ha più di 300 importanti aziende nazionali ed internazionali come clienti.

 

 

Potrebbe interessarti anche: