Contatti

Sede Operativa
Azotal s.p.a.
Stab.Casalmaggiore (CR)
Via delle Salde snc

 

Telefono
+39 0375 201301
Fax
+39 0375201300

SCRIVICI

Compila il nostro semplice form, bastano pochi secondi.
Risponderemo al più presto ad ogni tua richiesta.

Mappa del sito

AdBlue® by Azotal ha come obiettivo quello di migliorare la vita di tutti i giorni, non solo per le persone che utilizzano veicoli a motore diesel, ma anche per tutti gli altri individui che, grazie a questa tecnologia innovativa che elimina gli ossidi di azoto (NOx), possono beneficiare di un’aria meno inquinata e, in generale, di un ambiente più pulito e salutare.

AdBlue® by Azotal è una miscela di acqua e urea tecnica al 32,5% di altissima qualità: infatti è concessa in licenza dalla VDA, l’associazione automobilistica tedesca che l’ha inventata, e in più la soluzione di Azotal è anche certificata e conforme alla rigida norma UNI EN ISO 22241. A differenza di molte altre miscele di AdBlue prodotte per dissoluzione, questo AdBlue® è ottenuto via sintesi.

Questo processo è più sofisticato e costoso rispetto a quello di dissoluzione, ma è l’unico che garantisce un prodotto perfettamente in linea con le specifiche richieste ed esente da qualsiasi rischio. Per questo motivo, il prezzo finale è leggermente superiore a quello di un AdBlue ottenuto per dissoluzione (il processo più rischioso e non riconosciuto dalla VDA), ma comunque i benefici complessivi ripagano abbondantemente l’investimento.

Infatti, l’AdBlue® ottenuto per sintesi (come quello di AdBlue® by Azotal) può essere stoccato in qualsiasi luogo: non è pericoloso, infiammabile, corrosivo o esplosivo. In più, il veicolo dotato di tecnologia SCR attiva ad iniezione di urea avrà diversi benefici: AdBlue® mantiene meglio il motore perché riduce la percentuale di molecole EGR presenti all’interno della camera di combustione, diminuisce le vibrazioni e permette una guida più morbida e lineare, sincera e senza strappi. Anche i consumi saranno inferiori (di circa il 5%) e permetteranno un minor acquisto di carburante.

Nata come miscela per veicoli pesanti EURO 4 ed EURO 5, oggi l’AdBlue® si integra anche con i sistemi SCR attivi delle automobili a motore diesel che devono rispettare la normativa EURO 6 che ne regola le emissioni. I marchi più conosciuti e blasonati si sono già adattati a questa tecnologia che sta crescendo e, si prevede, si diffonderà rapidamente su tutti i veicoli diesel.