Azotal

Azotal, distributore di AdBlue

Azotal S.p.A. è da anni un’azienda italiana leader internazionale nella produzione di ammoniaca in soluzione acquosa e distributore di AdBlue.

Il suo successo è dato dalla lunga esperienza nel settore della produzione di soluzioni tecniche e dagli impianti continuamente rinnovati, costruiti secondo elevati standard di sicurezza ed affidabilità, il tutto all’interno di una politica aziendale che pone al centro della sua attenzione la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza del lavoro.

Grazie a competenza e innovazione, Azotal oggi ha più di 300 importanti aziende nazionali ed internazionali che credono nella sua politica ambientale e nella qualità dei suoi prodotti.

Le linee produttive di Azotal S.p.A. testimoniano il costante impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative direttamente in linea con le nuove esigenze sempre più orientate verso una maggiore attenzione nei confronti della sicurezza, della qualità e della salvaguardia ambientale.

Azotal S.p.A. è in grado di offrire soluzioni in diversi settori di applicazione, dall’agricoltura al trattamento acque, dalle soluzioni per le industrie al trattamento delle emissioni gassose come nel caso di AdBlue®.

Azotal distribuisce solo AdBlue certificata

Azotal ha ricevuto dalla VDA la licenza ufficiale alla produzione di AdBlue®. Inoltre, il prodotto realizzato da Azotal è anche certificato e conforme alla norma ISO 22241.

La Società provvede pertanto a sviluppare  piani per la sicurezza dei propri dipendenti, delle popolazioni limitrofe all’azienda e per la protezione dell’ambiente. Ciò implica:

• Ridurre al minimo il rischio di incidenti, attraverso l’attuale stato della conoscenza e della tecnologia.
• Rispettare costantemente tutte le specifiche e gli standard nazionali ed internazionali.
• Adeguarsi tempestivamente alle nuove prescrizioni di legge.
• Impegnarsi costantemente per la tutela della sicurezza, della salute e dell’ambiente.
• Progettare e condurre gli impianti in modo da assicurarne la compatibilità con la tutela della sicurezza, della salute e dell’ambiente.
• Formare i dipendenti ad operare con piena cognizione dei rischi potenziali connessi con le attività.
• Realizzare e commerciare prodotti in modo che, laddove usati, distribuiti e smaltiti secondo la legge, consentano di operare in sicurezza.

Contattaci per maggiori informazioni