Dove acquistare AdBlue by Azotal

rifornimento-adblue-italia
27.09

Dove acquistare AdBlue by Azotal

Le recenti leggi adottate sulle emissioni inquinanti e nello specifico sui motori diesel, hanno portato alla produzione di una nuova soluzione liquida: viene introdotto sul mercato AdBlue®. Azotal produce dal novembre del 2006 diventando uno dei primi in Italia.

Le case automobilistiche, proprio per ridurre l’inquinamento, hanno dotato le auto diesel del sistema SCR (Selective Catalytic Reduction). Liquido composto per il 67,5% di acqua demineralizzata e dal restante 32,5% da urea prodotta dalla VDA.

Come funziona e quanto dura AdBlue®?

La soluzione liquida AdBlue composta da urea e acqua ha la funzione di limitare la presenza di ossigeno nel gas di scarico, evitando così la formazione di ossidi di azoto (NOx). Le automobili sono dotate di un apposito serbatoio per AdBlue®, nella maggior parte dei casi con una capacità di dieci litri. La durata della sostanza varia a seconda dei consumi e dell’utilizzo del veicolo impiegato quotidianamente. Circolare in città comporta una durata ridotta mentre viaggiare spesso in autostrada consente una durata maggiore del prodotto. Tutte le auto con sistema SCR sono dotate di una spia apposita, analoga a quella della benzina, che segnalerà il basso livello della soluzione. Quando il liquido si esaurisce l’auto avrà un blocco nell’avviamento quindi è sempre bene assicurarsi che non arrivi mai a consumarsi totalmente.

Dove acquistare AdBlue?

 AdBlue® è presente sul mercato in diversi formati: i più piccoli da 10 e 20 ml, barili da 200 litri, formato intermedio da 1000 litri oppure è possibile rifornirsi presso sistemi di erogazione pensati appositamente per la sua distribuzione e online.

AdBlue® by Azotal è una soluzione di sintesi certificata ISO 22241, presente in tutta Italia attraverso vari distributori sia per aziende che per privati.

Trova il distributore più vicino a te!