Dove trovare AdBlue?

Dove trovare AdBlue? Scopri tutti i distributori AdBlue® by Azotal

Oggi AdBlue non rappresenta solo un prodotto ricercato da aziende, le quali lo utilizzano per le proprie flotte composte da camion, veicoli pesanti o macchine movimento terra.

Infatti, sempre più privati cercano un rivenditore per l’acquisto di AdBlue per il proprio autoveicolo diesel. Ecco spiegata la crescente notorietà dell’additivo.

I limiti imposti con la normativa Euro 6 hanno reso obbligatorio l’utilizzo di Adblue per tutti i veicoli di nuova generazione a motore diesel.

Per evitare il rilascio di sostanze tossiche, quali gli ossidi di azoto o Nox, dagli scarichi dei veicoli diesel, viene impiegato AdBlue, additivo in grado di ridurre circa del 90% i Nox e lavora attraverso la tecnologia SCR “selective catalytic reduction”.

Per questo motivo rappresenta un prodotto molto ricercato sul mercato. Fortunatamente la rete di distribuzione si sta ampliando rendendo più semplice trovare AdBlue. A partire dall’introduzione di queste norme antinquinamento è infatti diventato sempre più facile trovare AdBlue sul mercato.

Attualmente sono davvero poche le aziende italiane autorizzate a trattare AdBlue. Azotal S.p.A., forte di un’esperienza pluriennale nella produzione di soluzioni tecniche, ha ottenuto dalla VDA (Verband der Automobilindustrie e.V.) la licenza ufficiale per la produzione dell’additivo Adblue, certificato e conforme alla normativa ISO 22241.

Questa certificazione ne garantisce l’efficacia e la sicurezza. Difatti per il rilascio devono essere rispettati diversi criteri che ne attestano la qualità.

La crescita della domanda ha portato allo sviluppo di numerosi distributori AdBlue: attenzione però che il prodotto offerto rispetti la normativa ISO 22241.

Infatti solamente le soluzioni AdBlue certificate ISO 22241 risultano effettivamente sicure ed efficaci.

Azotal tra i produttori e distributori Adblue certificati

Nel corso degli anni, Azotal ha ampliato la propria rete di distribuzione in maniera capillare, riuscendo a coinvolgere sia piccole realtà commerciali sia grandi player nazionali. Per poter rispondere a una domanda in costante crescita, l’azienda ha coinvolto grandi rappresentanti nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi.

E’ così diventato più semplice trovare un distributore dove comprare Adblue by Azotal.

Grazie alla sviluppata rete di distributori AdBlue by Azotal, è più semplice per gli automobilisti recuperare un additivo diesel sicuro e di qualità. Azotal dispone infatti di diversi punti di distribuzione nel territorio italiano.

Scegliendo AdBlue by Azotal si è sicuri di fare uso di una soluzione efficace per la tutela dell’ambiente e sicura per il proprio veicolo.

 

Oggi, sia in Italia che nel mondo, il mercato della vendita di AdBlue sta vivendo una fase di forte sviluppo. Pochi anni fa solo i veicoli EURO 4 e EURO 5 avevano la possibilità di utilizzare questa soluzione di sintesi di acqua demineralizzata e urea; grazie alla recente introduzione della normativa per EURO 6, è nata la necessità anche per proprietari di privati di servirsi di AdBlue.

AdBlue è infatti una soluzione in grado di ridurre di circa l’80% l’emissione di Nox, gli ossidi di azoto e li scompone in vapore acqueo, , sostanze rilasciate dai motori diesel e tossiche sia per l’ambiente che per l’uomo.

La crescita sul mercato di questo additivo ha però purtroppo portato alla produzione di soluzioni Adblue contraffatte che quindi non rispettano determinati parametri e potrebbero non essere efficaci nella tutela dell’ambiente e provocare danni alla vettura.

Quando bisogna rifornirsi bisogna perciò fare attenzione al distributore Adblue a cui ci si rivolge per non incorrere in prodotti di scarsa qualità.

 

Quanto costa Adblue? Vendita di AdBlue® per i privati

Per tutti coloro che non necessitano di AdBlue per un veicolo aziendale, ma che dispongono invece di un veicolo diesel a uso personale, oggi possono trovare AdBlue facilmente su tutto il territorio nazionale.

È possibile acquistare AdBlue:

  • Direttamente dai distributori AdBlue
  • Presso le stazioni di servizio
  • In diversi negozi adibiti alla vendita

Scopri il punto vendita AdBlue più vicino a te compilando il form che trovi in fondo a questa pagina!

Quanto costa Adblue? Vendita di AdBlue® per le aziende

Tutte le imprese che utilizzano questo prodotto per i propri veicoli aziendali, possono trovare AdBlue:

  • Presso le stazioni di servizio, le quali offrono anche la possibilità di fare rifornimento di AdBlue direttamente dalla pompa
  • Specifici distributori di AdBlue, i quali propongono la vendita del prodotto in diversi formati, per poter soddisfare qualsiasi esigenza
  • In alcuni shop online autorizzati

Il prezzo di Adblue può variare in base ad alcuni fattori come la quantità di prodotto acquistata e l’area geografica del distributore Adblue.

E’ possibile acquistare grandi quantità di Adblue per poi conservarle e utilizzarle nel corso del tempo.

Per rispondere in maniera ottimale alle necessità di grandi aziende, le quali solitamente dispongono di un ampio spazio di stoccaggio e ricercano una consistente quantità di AdBlue, consigliamo di compilare il form sottostante per ricevere direttamente tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto nella maniera più comoda e rapida possibile.

Attenzione ad affidarsi a rivenditori affidabili che forniscono soluzioni Adblue certificate.

vantaggi adblue

Vendita AdBlue per I PRIVATI

Cerchi il distributore AdBlue, la stazione di servizio o il punto vendita AdBlue più vicino a te?

dove trovare adblue

Vendita AdBlue per AZIENDE, AUTOTRASPORTI, FLOTTE, VEICOLI PESANTI

Vuoi conoscere i distributori AdBlue per aziende o l'agente di zona per la vendita di AdBlue più vicino a te?

Lascia i tuoi riferimenti e ti risponderemo immediatamente.

    Contattaci per maggiori informazioni