Fiat Ducato, la base camper diesel migliore di sempre

ducato-camper
10.07

Fiat Ducato, la base camper diesel migliore di sempre

Ducato Fiat Professional si aggiudica ancora il titolo di “Leader in Freedom”, una leadership confermata da uno straordinario palmares di premi internazionali, tra cui il titolo di “Miglior base per camper 2019”.

Un titolo che, per la dodicesima volta consecutiva, la casa torinese riceve dai lettori di “Promobil”, la rivista tedesca che da oltre 25 anni rappresenta il punto di riferimento nel settore dei camper.

Viene, quindi, confermata la fiducia da parte dei clienti nel modello Ducato come base ideale per chi vuole passare il proprio tempo libero on the road, affermando così lo strepitoso successo italiano.

PRESTAZIONI CON UN OCCHIO VERSO L’AMBIENTE

 La gamma motori parte dal 2.3 Multijet 2 da 120 CV con 320 Nm di coppia massima.

Con cambio manuale è la configurazione ideale per camper fino a 3,5 tonnellate: perfetto per viaggi tranquilli e lunghi, ma sempre con l’attenzione verso i consumi.

Alte prestazione e rispetto per l’ambiente con il motore da 160 CV che eroga fino a 400 Nm di coppia nella predisposizione con cambio automatico.

Una propulsione che garantisce il medesimo comportamento del precedente 180 CV, ma che a fronte di emissione più contenute lo rendono il perfetto compromesso tra potenza, consumi e peso.

Arriviamo, infine, al top di gamma con il motore 2.3 Multijet da 180 CV: 450 Nm, 12% in più rispetto al precedente modello, grazie all’avanzato cambio automatico “9Speed”.

Una proposta rilevante, adatta a chi ricerca nel Ducato massime prestazioni e un confort di guida in tutti gli aspetti.

Importante ricordare che tutti i motori presenti nella gamma, adottano il solito filtro antiparticolato e sistema SCR.

Un trattamento in grado di trasformare gli assodi di azoto, altamente inquinanti, in prodotti non pericolosi per l’ambiente, il tutto grazie all’aggiunta di Adblue nel serbatoio predisposto conseguendo così, un impatto ambientale da record.

 

SICUREZZA COSTANTE PER VIAGGI SERENI

Affidandosi ai camper con base Ducato si è sempre seguiti dai migliori sistemi di sicurezza, indispensabili per chi viaggia, soprattutto con la propria famiglia.

Tra le novità, sui dispositivi di sicurezza, ci sono: il “Blind spot assist” e il “Rear cross path detection“, validi aiutanti durante le manovre di parcheggio.

Altra novità è il “Full brake control”, che individua ostacoli e verifica l’esistenza di un pericolo di collisione, avvisa il conducente e interviene azionando autonomamente la frenata di emergenza.

Ducato è la soluzione perfetta per chi vuole godersi il tempo libero con la famiglia o gli amici sulla strada.

Un mezzo in grado di soddisfare tutti: da chi vuole una guida fluida e confortevole a chi vuole viaggiare con tranquillità e soprattutto rispettare l’ambiente.