Vantaggi AdBlue®

Vantaggi AdBlue per i veicoli diesel con SCR

Per conoscere i vantaggi AdBlue ® occorre considerare questa soluzione innovativa non solo in rapporto diretto con il mezzo con cui interagisce (in questo caso il nostro veicolo) ma anche con tutti gli ambiti che traggono reali benefici dal suo utilizzo, in particolare ambiente ed energia.

I vantaggi Adblue ® sono molteplici e si declinano in:

• vantaggi per il tuo veicolo

• vantaggi per l’ambiente

• vantaggi per il consumo energetico (nella fattispecie dei combustibili fossili)

• vantaggi per le spese quotidiane

I vantaggi AdBlue ® per il tuo veicolo: la soluzione AdBlue® permette di migliorare le prestazioni del mezzo in termini di efficienza, riducendo gli ossidi di azoto a partire dell’interno del sistema catalitico collocato accanto al motore. Di conseguenza (soprattuttto per gli autotrasporti) alleggerisce il motore e lo preserva, insieme al sistema catalitico, da onerosi e frequenti interventi di manutenzione.

I vantaggi AdBlue ® per l’ambiente: AdBlue® è una soluzione innovativa che si prende cura dell’ambiente, perché permette di scindere gli ossidi di azoto presenti nei gas di scarico del veicolo in acqua e azoto elementare, tramite un processo chimico spontaneo di elisione. Di conseguenza, con meno ossidi di azoto prodotti, l’atmosfera è molto più pulita. Se tutti i veicoli non producessero ossidi di azoto, si ridurrebbe drasticamente l’effetto serra, il surriscaldamento globale e l’assottigliamento dell’ozonosfera.

I vantaggi AdBlue per i consumi

I vantaggi AdBlue ® per il consumo energetico: i vantaggi di AdBlue® in termini di efficienza energetica non sono ancora del tutto verificabili. Ogni casa costruttrice tara il proprio erogatore dell’AdBlue® in un modo differente rispetto all’altra e quindi è difficile sapere con esattezza quale sia il risparmio esatto di carburante per ogni litro di soluzione AdBlue® utilizzata. Si calcola però che in media AdBlue® consente di risparmiare più del 5% del carburante utilizzato.

I vantaggi AdBlue ® per le spese quotidiane: la soluzione AdBlue®, a fronte di una piccola spesa di acquisto, permette di ridurre i consumi e quindi di risparmiare sull’acquisto carburante. Inoltre risparmierete anche sulla frequenza di interventi di manutenzione al motore e alle altre parti meccaniche del veicolo, perchè AdBlue® preserva il tuo veicolo dal deterioramento e dall’affaticamento dovuto allo smaltimento dei gas di scarico e di altre impurità.

Ecco dunque alcuni dei vantaggi AdBlue ®, riservato a tutti coloro che utilizzano questa soluzione innovativa.

AdBlue® migliora il tuo veicolo, rispetta il pianeta, ti permette di consumare meno, ti fa risparmiare. 

 

Nota: le statistiche e le affermazioni contenute in questo articolo sono generiche e possono variare a seconda delle proprietà meccaniche del veicolo. I concetti e i dati riportati sono riferiti allo stato dell’arte novembre 2015 e possono variare nel tempo.

Hai ancora dubbi sui vantaggi Adblue?

Contattaci e ti risponderemo il prima possibile!