Volkswagen debutta con la nuova Passat

volkswagen-passat
11.09

Volkswagen debutta con la nuova Passat

Volkswagen ha annunciato a marzo 2019 l’uscita della nuova Passat con propulsore 2.0 TDI EVO 150 CV, che presenta il miglioramento dei sistemi SCR, permettendo così di ridurre fino all’80% le emissioni di ossidi di azoto NOx.

Una nuova tecnologia

Tutti i modelli con motore diesel, dal 2018, sono dotati del sistema SCR introdotto per abbattere le emissioni inquinanti. La nuova Volkswagen Passat è dotata di due sistemi SCR, montati in due differenti punti all’interno del veicolo. Il primo sistema è posizionato vicino ai connettori di scarico, lavora in tempi brevi e ad una temperatura che varia dai 220 ai 350 gradi. Il secondo sistema SCR invece si trova sotto la vettura, precisamente nel sottoscocca. Lavora a temperature inferiori rispetto a quelle del primo e questo permette di mantenere alto il rapporto di conversione, principalmente quando le temperature aumentano.

Sui modelli TDI EVO l’AdBlue® Volkswagen viene iniettato in modo mirato a monte dei due catalizzatori SCR disposti in serie permettendo una minore diffusione, da parte dei gas di scarico, di emissioni inquinanti.

L’ottava generazione di automobili

Volkswagen con la creazione della nuova Passat da il via ad una nuova generazione di automobili. La nuova tecnologia 2.0 TDI EVO verrà introdotta in modo graduale su tutti i suoi modelli. La prossima in uscita è la Golf, anch’essa dotata del sistema Twin Dosing in tutte le varianti TDI.

La nuova generazione di automobili presentata da Volkswagen, segna un’importante svolta per il mondo automobilistico. L’utilizzo del secondo catalizzatore, appositamente posizionato lontano dal motore, consente di tenere bassa la temperatura dei gas di scarico, impedendo così l’eccessivo rilascio di ammoniaca. Grazie al doppio sistema SCR e l’inserimento della soluzione liquida AdBlue® le automobili rispettano le leggi introdotte per ridurre le emissioni di ossido di azoto in percentuale più elevata.

La nuova Volkswagen Passat è la terza auto più venduta dal 1973 sino ad oggi, perfetta per i viaggi di lavoro o per quelli in famiglia. Dotata di una tecnologia avanzata con il nuovo Infotainment, sempre connesso alla rete di bordo, tutto l’intrattenimento desiderato è a portata di mano. Inoltre offre navigazione intuitiva, supporto vocale in grado di assistere il conducente tutte le volte che lo necessita e IQ. DRIVE dedicato ai sistemi di assistenza. Volkswagen torna sul mercato con una vettura ideale per tutti.